[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Il recente DPCM ha nuovamente inciso sulla quotidianità delle persone ma ha lasciato inalterate le disposizioni per tenere gli eventi al chiuso ed all’aperto, efficacemente regolati grazie alle attuali misure di sicurezza.
L’agenzia Bisazza Gangi, che in questi anni ha legato il suo nome ad importanti eventi sia in Sicilia che in ambito nazionale, forte della sua pluriennale esperienza nel settore, in quest’ultima parte di 2020 sta lavorando ad alcuni importanti congressi medici.
Il 6 ed il 7 novembre al Capo Peloro Hotel Resort promuoverà il Focus su Medicina della Riproduzione Perinatale, altre iniziative di grande livello sono in programma per il 2021.
Il direttore tecnico dell’Agenzia Bisazza Gangi Nazzareno Foti analizza il momento non certo facile, nel quale solo chi ha diversificato la propria attività, come la Bisazza Gangi, riesce a trovare sempre delle opportunità.

“Quella degli eventi è una scelta che abbiamo fatto convintamente molto tempo fa- Spiega- Noi siamo specializzati in congressi medici, meeting, convention aziendali ed ogni genere di iniziative. Per il nostro cliente, sia privato o ente pubblico, organizziamo l’evento a 360 gradi grazie alla nostra offerta di servizi completa in ogni settore.”
- Cosa significa organizzare adesso solo per 200 persone e dover sottostare a rigidi protocolli?
“Intanto significa andare avanti, come dico ai nostri referenti per il momento accontentiamoci di mettere delle bandierine, prossimamente torneremo a pensare ai grandi eventi. Per il 2021 avevamo in programma l’organizzazione a Taormina di due importanti congressi mondiali di medicina, ragionevolmente saranno spostati al 2022, così come nel 2021 organizzeremo quelli che erano stati bloccati nel 2020 durante il lockdown. Quanto ai protocolli ormai siamo rodati, sappiamo cosa fare, come del resto ognuno di noi, nella propria vita sa quali sono le regole da osservare.”
- E dove non è possibile tenere l’evento “in presenza” vengono in soccorso gli ormai richiestissimi webnair.
“Si facciamo anche eventi on line, anche se non li amiamo più di tanto, li organizziamo quando è difficile fare spostare i relatori da zone particolarmente delicate. Nessuna tecnologia può sostituire l’emozione e direi anche il livello di attenzione di un’iniziativa che si svolge dal vivo.”
- Il 2020 è stato un anno horribilis per i viaggi, adesso bisogna tenere duro e guardare al nuovo anno, intanto però sono riprese le crociere, tradizionale punto di forza di Bisazza Gangi.
“Anno horribilis è la definizione più giusta, ma per tutto il mondo ovviamente. Le crociere sono riprese, ma le presenze sono ancora limitate assolutamente insufficienti. Meglio guardare al 2021, quando auspichiamo che anche attraverso il vaccino finalmente il nostro mondo potrà tornare pian piano alla normalità e si spera che oltre ai problemi sanitari si possano iniziare a risolvere anche i problemi economici.”
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]