CLAMOROSO: IL REFERENDUM PER MONTEMARE SI FARÀ

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”q5xeh46uqr” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”hfdirko3kl” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”7bo41f7vba” animation_delay=”0″]

Arriva una notizia inattesa in riva allo Stretto: il referendum per l’istituzione del Comune di Montemare diventa realtà ed è stato fissato per il 13 dicembre 2020. A distaccarsi da Messina, nell’eventualità di un esito positivo, saranno i villaggi della VI Circoscrizione ricadenti tra Ganzirri e Ortoliuzzo. Quale sarà la decisione finale?

La vicenda di Montemare, che comprende alcuni dei villaggi rivieraschi che rappresentano grande fonte di turismo per la città di Messina, inizia già qualche anno fa, con la nascita del Comitato Montemare Comune, che ha chiesto a gran voce, all’Amministrazione comunale, la chiamata alle urne: non è la prima volta che si propone il referendum, ma fino a oggi nulla di fatto. Ricorsi e rinvii non si contano più, ma finalmente il momento giusto sembra essere arrivato.

LEGGI ANCHE  DAMIANI, DUE OCCHIALI IN UNO

È stato il Sindaco De Luca a scegliere la data del 13 dicembre, ma sarà convinto? Secondo quanto da lui stesso affermato, il referendum costerà alla città ben 700mila euro, una somma considerevole in questo periodo di crisi post Covid-19.

In ogni caso saranno i cittadini a decidere e il referendum potrebbe riservare dei colpi di scena. Una domanda, in cnclusione, sorge spontanea: quali saranno le conseguenze di un’eventuale istituzione del Comune di Montemare?

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI