[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Presentato il campionato di calcio di serie A 2020/21 al via domenica 20 settembre. Si parte con gli stadi vuoti si spera di riportare il pubblico nei prossimi mesi. Su Me Style le date dei principali scontri fra le big.
Neanche il tempo di mettere da parte le sconfitte delle italiane nelle coppe europee e già domenica 20 settembre riparte la serie A di calcio. Ecco la prima giornata.
1ª GIORNATA (20-9-2020/31-1-2021)
Benevento-Inter
Fiorentina-Torino
Genoa-Crotone
Juventus-Sampdoria
Lazio-Atalanta
Milan-Bologna
Parma-Napoli
Sassuolo-Cagliari
Udinese-Spezia
Verona-Roma
TUTTI CONTRO LA JUVENTUS
Bianconeri a caccia della stella, ovvero del decimo scudetto consecutivo ma il cammino degli uomini di Pirlo non sarà certo facile soprattutto all’inizio. Ecco i principali big match del girone di andata per Ronaldo e C.
Roma Juventus 27 settembre
Juventus Napoli 4 ottobre
Juventus Verona 25 ottobre
Lazio Juventus 8 novembre
Milan Juventus 6 gennaio
Inter Juventus 17 gennaio
L’INTER VUOLE LA RIVINCITA
Niente male anche il cammino dell’Inter di Conte in attesa dei nuovi acquisti. Il derby con il Milan arriverà già ad ottobre, lo scontro con la juventus a gennaio.
INTER Fiorentina 27 settembre
Lazio INTER 4 ottobre
INTER Milan 18 ottobre
Atalanta INTER 8 novembre
INTER Napoli 16 dicembre
Roma INTER 10 gennaio
INTER Juventus 17 gennaio

LE ROMANE: LA LAZIO CI VUOLE RIPROVARE, LA ROMA CERCA IL RISCATTO
La squadra del presidente Lotito ha tenuto tutti i migliori da Milinkovic Savic alla scarpa d’oro Ciro Immobile e soprattutto il suo allenatore Simone Inzaghi. La Roma non vuole deludere la nuova proprietà e tenterà il ritorno in champions.. L’attesissimo dervy della capitale è in programma il 17 gennaio, giorno fra l’altro di Inter Juventus. Ecco alcune tappe del loro cammino
Lazio Atalanta domenica 20 settembre (ma sarà rinviata per richiesta dell’atalanta)
Torino Lazio 1 novembre Lazio Juventus 8 novembre
Lazio Napoli 29 dicembre Milan Lazio 23 dicembre
Roma Juventus 27 settembre Roma fiorentina 11 novembre
Napoli Roma 29 novembre Atalanta Roma 20 dicembre
Roma Inter 10 gennaio
IL CAMMINO DELL’INTERESSANTE MILAN
Dopo la conferma dell’inossidabile Ibraimovic e il prossimo innesto di Sandro Tonali i rossoneri si candidano per un posto in champions. Questi i loro scontri “di cartello” nella prima parte del torneo.
Milan Roma 25 ottobre
Napoli Milano 22 novembre
Milano Lazio 23 dicembre
Milan Atalanta 24 gennaio
Milan Juventus 6 gennaio
E NON DIMENTICHIAMO IL NAPOLI
La grinta di Gattuso, l’arrivo del velocissimo attaccante Victor Osimhen gli ingredienti migliori di questo Napoli ancora da costruire che cercherà di dire la sua nel corso del campionato, ecco alcuni dei suoi scontri con le big nel girone di andata.
Juventus Napoli 3 ottobre
Napoli Atalanta 18 novembre
Napoli Milan 21 novembre
Inter Napoli 16 dicembre
Lazio Napoli 19 dicembre
Napoli Fiorentina 16 gennaio
QUALI SARANNO LE SORPRESE?
Sassuolo, Parma, Cagliari, Genoa, Sampdoria, Fiorentina non ci stanno a fare da comprimarie così come le neopromosse Crotone, Spezia, Benevento ed ancora il Torino, il Cagliari, l’Udinese e il Verona. Fra queste ci saranno certamente delle squadre sorpresa ma anche delle delusioni. Nel corso del campionato vedremo.
IL FATTORE PUBBLICO
Il campionato partirà come nel post lockdown ovvero senza pubblico, si spera Covid 19 permettendo di potere riportare il pubblico nei prossimi mesi, già in primavera, magari con delle modalità ancora tutte da studiare. I mancati incassi incidono soprattutto per le piccole. Insomma si riparte e buon calcio a tutti.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]