RECORD MONDIALE DI OFFSHORE: DOMANI L’IMPRESA DI SCHEPICI E MONTAVOCI

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”kcx19zzhpi” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”d7p03pmd6q” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”9mghsapnc5″ animation_delay=”0″]

È ufficiale: l’appuntamento con l’impresa di Maurizio Schepici e il suo Tommy One è fissato domani mattina intorno alle 9,30, alla Marina di Nettuno. Il campione di offshore insieme a Giampaolo Montavoci, uno dei piloti più esperti del campo, affronteranno la sfida di superare il record mondiale nel tragitto Messina-Vulcano-Messina.

Il record da superare è di 80 miglia da percorrere in meno di un’ora a bordo del “Tommy One”: l’imbarcazione costruita per l’occasione, nei cantieri METAMARINE, con struttura in kevlar, pvc espanso ed ancora kevlar.

I due campioni hanno raccontato i dettagli dell’impresa qualche giorno fa. Le ultime prove tecniche sono al termine, non resta che riscaldare i motori: «Sono mesi che ci prepariamo per raggiungere questo record – ha concluso Schepici – a fronte dell’emergenza mondiale causata dalla pandemia. Sono, inoltre, molto contento di poter fare il tentativo nella mia città e lungo le sue coste che tanto amo».

LEGGI ANCHE  VENDERE O COMPRARE CASA NEL 2023, L'IDEA GIUSTA DI INCENTRO IMMOBILIARE

Sarà Nautica Femminò a fornire tutti i supporti necessari per affrontare e vincere la grande sfida, che i messinesi attendono con emozione.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”3ehxlc5b7z” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”g8em4nbp9h” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”th4t8ki4n” animation_delay=”0″]

LA SINERGIA TRA UNIVERSITÀ E UIM

Nell’attesa della grande sfida, questa mattina, alla Marina del Nettuno, è stato siglato un accordo di collaborazione della durata di 5 anni, con opportunità di rinnovo, tra l’Università di Messina e la UIM, Federazione Mondiale di Motonautica.

L’Ateneo peloritano ha infatti dato un contributo importante alla realizzazione del Tommy One. Parte delle sue componenti sono state infatti realizzate con il lavoro e la partecipazione attiva del laboratorio di Progettazione Nautica e Industriale del Dipartimento UniMe di Ingegneria.

LEGGI ANCHE  MESSINA. IL SINDACO DE LUCA INAUGURA LA NUOVA AIUOLA ADOTTATA DALLA SACCNE RETE

L’UIM  svilupperà, assieme all’Ateneo, sinergie su ambiti di comune interesse tra i quali conferenze tecniche e scientifiche, programmi ed attività per ricercatori e dottorandi di ricerca e per studenti e laureati attraverso tesi di laurea, stage e tirocini.

«Ringrazio il dott. Raffaele Chiulli (Presidente UIM e GAISF)– ha commentato il Rettore Salvatore Cuzzocrea – per aver creduto nella nostra Università e per aver siglato l’Accordo che è frutto di una lunga collaborazione consolidatasi nel tempo e di un rapporto di fiducia instauratosi dopo aver testato le qualità delle nostre eccellenze. Sulla barca c’è tanto del nostro Ateneo, anche in termini di sicurezza e sostenibilità ambientale, e sono felice che Maurizio Schepici, insieme al copilota, abbia scelto la sua città per tentare di stabilire il nuovo record».

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email