EOLIE SALINA ISLAND

Si intitola così il video girato da Nicola Grillone e Giuseppe Repici, innamorati della tecnologia drone ed appassionati di fotografia che hanno realizzato un video clip sull’ isola di Salina cliccatissimo su You Tube.

Il loro non è un video qualunque, ma un vero e proprio atto d’amore per una fra le più belle delle isole eoliane. E dall’alto  con la tecnologia del drone il fascino naturale di Salina si esalta ancora di più.

Nicola Grillone e Giuseppe Repici per tre giorni in sella alle loro biciclette hanno girato l’isola e le sue località più suggestive per circa 150 chilometri.. Poi per 4 giorni si sono chiusi in sala montaggio per scegliere e mettere insieme le ore ed ore di materiale girato.

LEGGI ANCHE  LA REGIONE SICILIANA APPROVA SICILIA LIVE, LA LEGGE IN FAVORE DELLO SPETTACOLO

Il risultato? Un tour ricchissimo fatto di tante tappe: dal faro di Lingua alla baia di Pollara, passando per Santa Marina con la sua lunga via Risorgimento ed ancora la spiaggia di Rinella, i sentieri verdi delle colline verso la Fossa delle Felci e soprattutto il suo mare, declinato da tutti i panorami dell’isola: sguardo su Lipari, sguardi su Stromboli e Panarea, da Malfa verso Alicudi e Filicudi. Un fantastico tour, anche pieno di ritmo, per 4 minuti di immagini e suggestioni che sono un vero e proprio atto d’amore per la più verde delle isole Eolie.

A spingerli in questa avventura  il senso di appartenenza alla propria terra, il richiamo all’identità siciliana ed un omaggio al fascino senza tempo di Salina e presto anche delle Isole Eolie.

LEGGI ANCHE  MUSUMECI: IL RISCHIO GAS A VULCANO E' GESTIBILE, PENSIAMO AL TURISMO

Dopo questo su Salina infatti Nicola Grillone e Giuseppe Repici ne realizzeranno altri per mostrare ad un pubblico quanto più vasto possibile le bellezze naturali e paesaggistiche di tutto l’arcipelago eoliano.

Non resta che augurarvi buon viaggio e…emozionateci ancora!

 

https://www.youtube.com/watch?v=jGtqqeeHjkI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0qHwAE4tfSfqR0lblJEt4NJ1EIvnZdgtBH8qDbZ7cPraU_YLn5m6z1oUk

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email