RIPARTE IL TEATRO A MESSINA

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Rete regionale di Drammaturgia contemporanea Latitudinisupporta le rassegne Il Cortile e MuMe20 OFF.

Dopo il cinema ora parte il  teatro e parte esclusivamente grazie al sostegno di associazioni e dei privati. Due le  rassegne che andranno in scena:

Da lunedì  13 luglio al 6 agosto si svolgerà Il Cortile – Teatro Festival, organizzato dall’associazione “Il Castello di Sancio Panza”, diretta da Roberto Bonaventura, con la collaborazione di Giuseppe Giamboi.  La kermesse si svolgerà nel suggestivo  spazio interno del settecentesco Palazzo Calapaj – D’Alcontres (accanto al Duomo).

Il primo degli 8 spettacoli vedrà protagonista  il geniale attore-autore-regista Michele Sinisi, protagonista di una sua personalissima versione di “Amleto”.

LEGGI ANCHE  DA DOMANI “LA CULTURA RIPARTE” IN SICILIA. MUSEI GRATIS PER UNA SETTIMANA

Il giardino del Mu.Me. – Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, ospiterà invece la rassegna MuME20 OFF organizzata da Clan Off Teatro insieme all’Associazione culturale Clan degli Attori. Sette gli eventi teatrali che avranno inizio da mercoledì  15 luglio fino al 26 agosto.

Lo spettacolo inaugurale sarà Didon Now di Lina Prosa con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata, regia e coreografie di Andrea Saitta.

Il presidente della Rete Latitudini, Gigi Spedale, commenta questo particolare momento che sta vivendo il Teatro a Messina: “In questo difficile periodo storico, gli effetti della pandemia hanno falcidiato le attività di spettacolo dovunque.

Reputo grave l’assenza di adeguate misure di sostegno da parte degli Enti pubblici locali che, specialmente nel Messinese, non hanno saputo o voluto supportare in alcun modo l’ardua ripresa delle attività delle nostre migliori Compagnie teatrali.”

LEGGI ANCHE  MILAUTO HA FATTO SCOPRIRE SALINA AI GRANDI OSPITI DI MAREFESTIVAL 2022

Ed a proposito delle iniziative in programma al MuMe domani e domenica 12 nella suggestiva arena all’aperto allestita al museo è in programma Joker uno dei film più attesi della scorsa stagione.

Ben poco, in un’estate post lockdown dove era logico  attendersi la ripresa delle attività culturali già a luglio per  dare impulso anche alle attività commerciali.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI