R..ESTATE AL MUME: L’ARENA DEL MUSEO SI APRE ALLA CITTA’

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Film, teatro, eventi culturali nell’ estate del grande scenario all’aperto del Museo  di Messina. La Multisala Apollo ha presentato il cartellone di luglio della sezione cinema.  Le foto e il programma.

Metti una bellissima sera d’estate, la voglia di ritrovarsi dopo il Covid19 e la possibilità di fruire di uno spazio unico, una meravigliosa arena all’aperto che si apre per un’intera estate a tantissime forme di artistiche e culturali.

“Il museo non è un luogo statico, è un simbolo vivo della cultura.” Ha dichiarato il direttore del MuMe Orazio Micali. “La stessa cultura non è un fatto statico, ma è in continuo mutamento. E’ naturale per noi rappresentare tutto questo, accogliere la cultura e soprattutto offrire alla città ed ai suoi più  qualificati operatori culturali uno spazio importante dopo i lunghi mesi di lockdown.”

LEGGI ANCHE  REGGIO CALABRIA. IL SUCCESSO DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA IN VERSIONE DIGITALE

In attesa di conoscere il calendario completo oggi è stato presentato il calendario di luglio dei film in programma nella rassegna R…estate al Mume curata dalla Multisala Apollo.

Si comincia sabato 4 luglio con “Il traditore” il grande successo al cinema con protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi e primo pentito di mafia.

Fra gli altri film in programma, il 10 luglio sarà proiettato “Picciridda” ed interverranno le attrici Lucia Sardo e Katia Greco il 23 toccherà all’attesissimo “Il delitto Mattarella” ed interverrà il regista Aurelio Grimaldi.

“Per noi poter fare cinema in uno spazio così bello è un sogno che si realizza.” Ha aggiunto Loredana Polizzi titolare insieme con Fabrizio La Scala della Multisala Apollo. “Da giovedì a domenica  proietteremo delle seconde visioni di qualità, celebri film che non tutti sono riusciti a vedere alcuni anche a causa del covid 19. E per agosto sono attesi altri importanti titoli.”

LEGGI ANCHE  RIPARTE IL TEATRO A MESSINA

Il biglietto per vedere i film nell’arena del MuMe costerà 6 euro e potrà essere prenotato ed acquistato esclusivamente su www.multisalaapollo.com. L’arena è per 200 posti ma  quelli  disponibili secondo le normative Covid19 sono 160. La Multisala Apollo ha firmato un contratto per la gestione dello spazio per quattro anni.  Eccezionale lo schermo che verrà allestito e che consentirà a tutti gli spettatori di poter assistere al film proprio come all’interno delle più moderne multisala.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI