COME VENDERE LA CASA IN CINQUE MOSSE.

L’Agenzia  Incentro leader a Messina nel settore immobiliare consiglia come promuovere al meglio la propria casa e come conquistare l’acquirente al primo sguardo.

La ricetta perfetta è l’esperienza unità alla professionalità. Gaetano Bucca presente nel settore da oltre 20 anni e  titolare di Incentro Immobiliare,  ha creato una realtà dinamica e moderna, che, attraverso tutti i più moderni mezzi di comunicazione (alcuni anche esclusivi) consente ai suoi clienti di far centrare l’obiettivo presto, bene e  con i migliori risultati. “Nessuna magia naturalmente.” Dichiara Gaetano Bucca “Ma solo l’approccio giusto per ogni immobile, sia esso casa o negozio unito ad una perfetta conoscenza del territorio e del settore immobiliare.”

Incentro ha creato un vademecum   con cinque consigli utili, cinque mosse per conquistare l’acquirente al primo sguardo. Eccoli per voi.

  1. METTI IN ORDINE, PULISCI, TINTEGGIA RIORDINA

Via gli oggetti che non si usano da tempo. Fai un’accurata e meticolosa pulizia,  l’odore di una casa  è immediatamente percepito da chi entra per la prima volta. Lava tutti i tessuti e tinteggia gli ambienti con colori neutri e chiari che restituiscono luminosità e donano una sensazione di tranquillità a chi entra.

  • CREA E DIVIDI GLI AMBIENTI, AGGIUNGI  UN TOCCO DI VERDE
LEGGI ANCHE  LA SOLUZIONE DI INCENTRO PER CHI CERCA UNA CASA IMMERSA NEL VERDE

Presenta gli ambienti in modo distinto e con una funzionalità specifica. Crea spazi dedicati al relax, alla cucina e al lavoro, nei quali l’acquirente possa immedesimarsi e sentirsi a proprio agio. Via tende, tappeti, cuscini e copriletto dall’aspetto logoro e datato.  Aggiungi  piante, fiori e luci  per rendere la casa  più naturale e accogliente

  • CONTROLLA I DOCUMENTI E VALUTA CORRETTAMENTE L’IMMOBILE

Avere tutta la documentazione rende la casa subito vendibile. Vuoi farti scappare un acquirente perché manca la visura catastale o inciampare in spiacevoli sanzioni perché qualche documento non è in regola? Controlla anche che la superficie dichiarata nell’annuncio sia quella effettiva, distinguendola tra quella commerciale e quella calpestabile. Ricorda, la superficie di riferimento per le operazioni immobiliari è quella commerciale poichè costituisce un parametro oggettivo di mercato.

  • STABILISCI IL CORRETTO VALORE DELLA CASA
LEGGI ANCHE  LA TUA CASA VACANZA IN UN’OASI

Confronta le caratteristiche del tuo immobile con altri appartamenti in vendita nello stesso quartiere (Controlla che il piano, le condizioni esterne del palazzo e la posizione siano simili al tuo). Verifica anche che gli annunci non siano pubblicati da troppo tempo per evitare confronti con immobili troppo cari. Un altro dato utile è il prezzo di vendita al mq degli alloggi realmente venduti nell’ultimo anno nel tuo quartiere.

  •  INDIVIDUA LA STRATEGIA DI MARKETING  E VALORIZZA LA TUA CASA

La pubblicità deve essere multicanale, strategica, su misura e professionale. Fai foto professionali e crea un Virtual Tour, scrivi annunci accattivanti, racconta i servizi del tuo quartiere e investi sui migliori portali immobiliari per rendere il tuo annuncio visibile in prima pagina. Statisticamente i potenziali acquirenti in fase di ricerca sono attirati  dai primi 10 annunci.

*informazione pubblicitaria

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI