[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Come sarà l’estate ai tempi del Covid-19? Potremo andare al mare? A quanto pare sì, ma seguendo le regole del distanziamento sociale e indossando la mascherina. Sarà proprio questo “accessorio”, diventato di uso comune, il protagonista della moda nelle passerelle delle spiagge.
Imprenditori e artigiani della moda, che hanno continuato a creare anche durante il lockdown, sono già all’opera e in questa estate 2020 nel nostro armadio, abbinata ai costumi, oltre a infradito e borsa mare, ci sarà proprio la mascherina.
I tessuti sono traspiranti, ma in sicurezza. Non si tratterà certamente di mascherine chirurgiche, ma alcune creazioni sono già state approvate dagli studiosi delle Università, come dispositivi efficaci e capaci di limitare il contagio del Covid-19.
Online si trovano già alcuni modelli di mascherina abbinata al bikini: stampe floreali, maculate, colori vivaci e arcobaleno. La nuova tendenza riflette la voglia di ripartire e di tornare alla normalità, seppur con qualche accortezza necessaria per proteggere la nostra salute e quella altrui.
Non resta quindi che attendere che la stagione balneare inizi, per fare sfoggio del nuovo trend e concedersi, anche in questa estate anomala nella quale dovremo convivere con il distanziamento sociale, la nostra amata tintarella e qualche momento di relax sotto l’ombrellone.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]