DIODATO, “FAI RUMORE” IN EUROPA!

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Ebbene sì, il coronavirus ha fermato anche l’Eurovision song contest nella sua versione classica, ma non fermerà la musica. La manifestazione, nella sua veste tradizionale non si potrà svolgere, ma si trasformerà in uno show tv in onda stasera, con l’obiettivo di unire l’Europa nel segno della musica e rendere omaggio ai 41 artisti che avrebbero dovuto essere in gara. Lo show in realtà è puramente celebrativo e non ci sarà una competizione, ma i cantanti avranno comunque l’opportunità di farsi ascoltare e promuovere i loro brani.

DOVE VEDERLO

“Europe Shine a Light – Accendiamo la musica” è il titolo dell’evento che sarà trasmesso su Rai 1 con un’anteprima che partirà alle 20.35 e dalle 21 anche su Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay.

LEGGI ANCHE  DAL 30 GIUGNO AL 4 LUGLIO TORNA EOLIE MUSIC FEST

PER L’ITALIA CI SARA’ DIODATO

A rappresentare l’Italia ci sarà Diodato con la sua “Fai rumore”, canzone con cui ha vinto l’ultimo festival di Sanremo. Il cantautore si esibirà in un’Arena di Verona completamente deserta su cui si staglierà il tricolore. Diodato è reduce dal successo di “Che vita meravigliosa”, canzone del film “La dea fortuna” che gli è valsa il David di Donatello.

I CONDUTTORI

La serata sarà condotta dal trio designato per l’Eurovision Song Contest, formato da Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smith dagli studi del Mediapark di Hilversum a Rotterdam, in Olanda, in quanto paese ospitante della manifestazione, dopo la vittoria dell’Eurofestival 2019 del cantante dei Paesi Bassi, Duncan Laurence.

LEGGI ANCHE  TORNANO I CONCERTI ALL'UNIVERSITÀ DI MESSINA

GLI OSPITI ITALIANI

Previsti gli interventi de Il Volo, del duo Fabrizio Moro & Ermal Meta, di Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Mahmood e di Al Bano.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI