[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Dopo 25 anni il suo ricordo è ancora indelebile e celebrato costantemente. Stasera su Rai 1 alle 21:25, replica ‘Io sono Mia’ la fiction interpretata da Serena Rossi. Trasmesso per la prima volta a febbraio dello scorso anno, con quasi 8 milioni di telespettatori, è un omaggio sorprendente che lascia il rimpianto di non aver riconosciuto, fino in fondo, il suo talento e, peggio, di non aver mai guardato oltre le dicerie, le apparenze e le fragilità. Una grande colpa aver scoperto il suo carattere gioioso, le risate esplose all’improvviso, l’energia ed il grande coraggio solo dopo la sua scomparsa.
A febbraio su Rai Tre il docufilm Mia Martini “Fammi sentire bella” celebrò, con alcune testimonianze esclusive di familiari, amici e colleghi, i momenti più significativi della vita e della carriera dell’artista nata a Bagnara Calabra. Fu anche l’occasione per lanciare l’ultimo inedito ‘Fammi sentire bella’. Il brano venne recuperato dal provino, piano e voce, che Mimì e Giancarlo Bigazzi registrarono qualche anno prima della scomparsa della cantante.
Custodito con estrema cura dalla moglie di Bigazzi, dal 2005 proprietà della Sugar Music, Caterina Caselli ha atteso il momento giusto per regalarlo al grande pubblico.
‘Fammi sentire bella’ è un intenso e struggente grido d’amore. E’ un’accorata richiesta di attenzioni che graffia l’anima e lascia un segno sul cuore di chi l’ascolta, come tutte le canzoni di Mimì. Un regalo inaspettato che unitamente alla gioia della sorpresa fa emergere il peso della sua assenza. Tanti i ricordi, gli eventi e persino i monumenti dedicati alla scomparsa artista. A Messina, in località Grotte si trova il Belvedere Mia Martini, realizzato con lo sguardo verso la sua natia Bagnara Calabra e con accanto il mare. Quel mare che l’indimenticata Mimì amava profondamente.
Questo il link dove ascoltare “Fammi Sentire Bella”
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]