FASE 2: MESSINA TORNA A VIVERE -VIDEO

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

La prima settimana di Fase 2 è appena terminata e Messina, seppur timidamente, sta tentando di tornare alla normalità. Il video che vi mostriamo oggi ritrae una città ancora incerta: gli spazi all’aperto sono nuovamente fruibili e le famiglie, guanti e mascherine alla mano, si riappropriano dei luoghi simbolo della città, quasi in punta di piedi.

Nelle strade e nelle centralissime piazze Duomo e Cairoli non si assiste ancora al consueto passeggio del sabato e domenica pomeriggio, anche a causa della chiusura forzata di quasi tutte le attività commerciali.

Punti panoramici e vicino al mare sono i più frequentati dalle famiglie e dai giovani alla ricerca di qualche ora all’aperto. In sicurezza e con grande civiltà, qualcuno gusta un cono gelato e i bambini tornano a giocare con le biciclette e a pallone.

LEGGI ANCHE  CHEFTENDER ONTHEROAD: REINVENTARSI CON I GUSTI DELLA TRADIZIONE ED UN TOCCO DI FUSION. La Gallery

Gesti semplici, routinari che prima davamo quasi per scontati, ma che ci sono mancati più di tutto il resto. Messina, la città dai mille difetti ma dalla bellezza infinita, cerca la forza di rialzarsi anche questa volta e torna finalmente a vivere.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI