[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Il lockdown provocato dal Coronavirus potrebbe concludersi fra qualche settimana, l’Italia è entrata nella fase due, ma i tempi per il ritorno alla cosiddetta normalità appaiono ancora molto lontani.
Per questo motivo non è possibile far spegnere le luci sulle tante realtà fragili e bisognose della città di Messina, che, passate le feste di pasqua e la solidarietà dei giorni dell’emergenza sanitaria oggi più che mai necessitano di interventi concreti e di azioni di sostegno.
Il Collegio dei Notai di Messina, ha sensibilizzato la sua categoria per fare un’importante donazione alla Protezione Civile di Messina, punto di riferimento in città per tantissime famiglie in difficoltà.
Con l’obiettivo di dare un sostegno e fare sentire la propria vicinanza a chi vive un delicato momento della propria vita, il Collegio dei Notai ha realizzato “una maxi spesa” per circa 2000 euro” presso il Sidis 3.0 ed ha chiesto alla proprietà del punto vendita di far giungere la loro donazione di generi di prima necessità alla sede del C.O.C. di Messina.
Il carico è arrivato nei giorni scorsi, i volontari hanno già iniziato a distribuire ai cittadini ed alle famiglie bisognose pasta, marmellate, creme spalmabili, formaggini per i più piccoli, latte, uova ed altri beni a lunga conservazione, più una serie di indispensabili prodotti per la cura e l’igiene della persona.
Cose queste che possono apparire semplici ma, che, per persone che in questo momento a causa del Covid 19 hanno perso il lavoro o ancora non possono tornare alla propria occupazione, rappresentano uno dei pochi modi per andare avanti ed un momento di speranza in attesa di un futuro migliore.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]