[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”3mlkpd24ud”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”mkycx4c0wl”][cmsmasters_text shortcode_id=”3knkzbrs3c” animation_delay=”0″]
Da Maradona a Caroline Kostner a Luciano Moggi e Pantani, Roly Kornblit conduttore di Snaps su Sportitalia ogni lunedì con i protagonisti o con chi li conosce bene svela le storie degli uomini e dei campioni.
“Maradona? E’ ancora il re di Napoli, un re in esilio ma pur sempre un re.” Non ha dubbi Giuseppe Incocciati, amico di Maradona, ex attaccante di Milan e Napoli oggi allenatore che sarà ospite domani sera alle 20,00 di Snaps – Oltre lo sport, il programma condotto da Roly Kornblit su Sportitalia, visibile in chiaro gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre o in HD per chi possiede una Smart Tv.
Incocciati ripercorrerà la sua amicizia con il pibe de oro, gli anni di gloria del campione, i goal memorabili, ma anche i giorni più bui che lo hanno travolto, lo scandalo della droga, l’arresto, la caduta di un campione a cui è seguita una faticosa rinascita fuori dall’Italia.
“Anche domani avvalendoci degli scatti di una polaroid chiederò al mio ospite di scoprire cosa rappresenta per lui quella foto e quel momento. “ Spiega Roly Kornblit. “Incocciati racconterà il mito di Maradona.”
- In Snaps accogli sportivi e personaggi noti molto amati che poi per varie vicende hanno dovuto interrompere il loro cammino, che ritratto viene fuori di loro?
“Un’ immagine molto umana, il loro è un racconto in libertà, io parlo poco, semmai li guido perché sono un curioso e voglio sapere. Non li contraddico e questo è un altro aspetto del programma.”
- Quando hai ospitato Caroline Kostner, la campionessa mondiale di pattinaggio artistico coinvolta nel caso doping dell’allora suo fidanzato Alex Schwazer lei si è aperta tantissimo.
“Si, mi dicevano, guarda che parla poco ed invece è stata un fiume in piena. Sono riuscita a farla parlare anche della sua squalifica. Ha detto di non aver fatto nulla contro le regole dello sport, che si sentiva ferita come donna e come sportiva. Al di là di tutto il valore dell’atleta è indiscutibile.”
- Anche con Luciano Moggi l’ex dg della Juventus coinvolto in calciopoli non è stato semplice.
“Moggi ha dichiarato che non ce l’avevano con lui ma con la Juve perchè vinceva troppo. Ci ha detto che non vuole grazia e che è sempre alla ricerca della verità.”
- Che cosa viene fuori dai racconti dei personaggi di Snaps?
“Emerge l’umanità delle persone, gli aspetti meno conosciuti, la persona e non il personaggio e così ogni telespettatore in libertà si fa una sua idea.
- Si parla già di una seconda stagione di Snaps chi desideri incontrare?
“Spero Federica Pellegrini perché è atleta e personaggio, ha una storia sportiva prestigiosissima ma ha anche una sua storia personale che fa grande l’atleta.”
[the_ad id=”14593″]
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]